giovedì 25 luglio 2013

Mademoisellesdes Ideés: tutorial scritta rivestita in stoffa

Nuovamente 25 del mese… e nuovamente tornano le Mademoiselles des Ideés, con i loro progetti e tutorial!
mademoiselles des idees
Se avete perso qualche appuntamento, trovate i progetti degli scorsi mesi nella pagina
Tutorial

Questo mese il tema proposto da Vanessa è
Multicolor
Inizialmente mi sono fatta spiazzare… una bella sfida per me che dipingo solo di bianco e tortora… e ora che faccio?
Ma di colorato ho le mie adorate stoffine…
bene, benissimo! E allora all’opera!

tutorial scritta rivestita in stoffa

Il mio progetto è molto semplice questa volta!
Una scritta di cartone, rivestita di stoffine dai mille colori!

tutorial scritta rivestita in stoffa

Volete provare a farla insieme a me?

tutorial scritta rivestita in stoffa

Vi serviranno:
- ritagli di stoffe colorate
- scritta in cartone
- forbici da stoffa
- colla vinilica
- pennello

tutorial scritta rivestita in stoffa

Iniziamo a stendere la colla su un lato della scritta.

tutorial scritta rivestita in stoffa

Appoggiamo un ritaglio di stoffa sulla lettera, e sagomiamola con le forbici, lasciando circa mezzo centimetro di contorno.

tutorial scritta rivestita in stoffa

Ripieghiamo il margine sul lato della lettera ed incolliamo con poca colla.
Proseguiamo l’operazione per tutte le lettere, scegliendo stoffe di fantasie e colori diversi, ma abbinate tra loro.
Eseguiamo le stesse operazioni anche sul retro della scritta.

tutorial scritta rivestita in stoffa

Ritagliamo una lunga striscia di tessuto colorato, alta quanto lo spessore della scritta.

tutorial scritta rivestita in stoffa

Incolliamola sul bordo, facendola aderire bene in ogni avvallamento del cartone. 
Posso farvi notare che per l'occasione ho anche trovato una stoffa con la scritta "Mademoiselle"?!?! Che classe! :D 

tutorial scritta rivestita in stoffa

Non dimentichiamo anche il centro della “o” e della “e”.

tutorial scritta rivestita in stoffa

La nostra scritta multicolor è pronta per essere posizionata dove più ci piace.

tutorial scritta rivestita in stoffa

Sul caminetto, su una mensola o una libreria!

Ed ora andiamo a vedere cosa hanno realizzato le altre Mademoiselles:
Chincaglierie e Fronzoli
Iocontemporanearetrò
La Pansè di Mary
L'Arte Creativa A Lucia
L’officina di un Sogno
Le decorazioni di Glee
Le Idee di Papilio
Made in Bottega
Magic-bus
Shabby Style
Vane Shabby Shopper
Vivre Shabby Chic
 
e vi ricordo che
le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita anche nella nostra
Pagina Facebook

il progetto Mademoiselles des Ideés nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non abbiamo voluto tralasciare uno sguardo al solidale. Pertanto, parte del ricavato della vendita delle nostre opere, verrà devoluto in beneficienza a due rifugi di cani e gatti, nei quali alcune di noi sono volontarie, per l’acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie.

Con l’occasione vogliamo anche presentarvi la nostra nuova mascotte, George! Un gattino di poco più di una settimana, trovato e curato amorevolmente dalla nostra Carla!




Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.
Siamo a completa disposizione


Un abbraccio stretto stretto
Eugenia

67 commenti:

  1. La tua scritta LOVE è diventata bellisisma, delicata e raffinata.
    Mi piace moltissimo!
    Elena

    RispondiElimina
  2. ... bellissimo..
    bello bello..
    Brava Eugenia.. ti lovvo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' reciproco... ti lovvo anche io! Grazie ^_^
      Bacio grande!

      Elimina
  3. Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    proprio belle tesoro! bel lavoro biondina!

    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesorino!! ^_^ troppo gentile!
      Un abbracciotto!

      Elimina
  4. il tuo progetto sarà anche molto semplice... ma è molto molto bello!!!

    RispondiElimina
  5. com'è bella!!
    mi piace tanto!!
    bravissima!!
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  6. non ricordo dove ho già visto questa scritta .... mmmm forse in un mio viaggio in Olanda !!!!! :))
    ahahah comunque ... mi piace la adoro sei stata bravissima .... baci giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha si, visto? non ho perso tempo! Neanche ritornata a casa, l'ho subito trasformata! Felice che ti piaccia!

      Un abbraccio enorme!

      Elimina
  7. In casa di una mia amica a Londra vidi questa scritta e ho desiderato da subito poterla mettere anche nella mia casa. Direi che intanto potrei iniziarla a fare;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... all'opera!! vedrai che ti verrà benissimo!
      Baci :D

      Elimina
  8. Cara Eugenia, questo mi piace da morire! bella l'idea e bella la stoffa che hai scelto.
    un bacione
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale cara! Grazie... felice che ti piaccia! ^_^

      Elimina
  9. livinginmyhome.blogspot.it25 luglio 2013 alle ore 13:56

    Mani magiche direi !!! Bellissimo questo progetto, tenero, romantico e delicato!!!! Come te!!
    Brava!!!
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piera... sempre troppo dolce!! grazie di cuore, sei un tesoro!
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  10. Che dire se non meraviglioso?!?
    Le stoffe sono delicatissime ma d'impatto e poi...la scritta Love Olandese...uno spettacolo!
    Complimenti Eugenia...ti seguo da non molto e ti leggo molto volentieri!
    In fatto di animali poi non ho potuto rinunciare ad un piccolo aiuto anche da parte mia...per quel poco che può valere...cos' oggi ho comprato una fantastica lampada dalle Idee di Papilio!
    Felice di averti trovata ... Ti seguo sempre volentieri!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba, cara!! Benvenuta e grazie ^_^!
      Sono felice che alla fine tu abbia trovato l'oggetto giusto per te! Sono felice per Serena, e i pelosetti scodinzolano per ringraziarti! ;D
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  11. Ciao Eugenia! Son senza parole! Tenera, dolce, allegra.....insomma la tua scritta mi piace! Bravaaaaaaaaaaaa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, cara! Ma grazie! Sono lieta del tuo entusiasmo... mi emoziono... :D
      Un abbraccio!

      Elimina
  12. bella!!!!!! mi piace moltissimo, bravissima, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory, sei sempre così carina... ^_^
      Un abbraccio affetuoso!

      Elimina
  13. Eugenia che belle le tue lettere rivestite di stoffa! Mi piacciono davvero molto... E le stoffe che hai scelto: deliziose!
    Baci bacini baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla, tesoro, grazie! Felice che ti piaccia!
      Un abbraccio grande! :D

      Elimina
  14. Che bella iniziativa e che bel tutorial, mi piace come hai accostato i colori, eleganti e delicati!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Sei tanto cara! :D
      Un abbraccio e buona giornata!

      Elimina
  15. Love...questa parolina ha trovato una veste fantastica!!!
    Brava Eugenia;))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...veste è proprio il termine adatto :D
      Grazie Lieta cara!

      Elimina
  16. Ma che bellezza cara Eugenia!!! Mi piace troppo!! Deliziose le stoffine , i colori sono delicatissimi.... bel progetto complimenti!!
    Un saluto Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiziana, cara, troppo carina tu!! ^_^
      Felice che ti piaccia! grazie di cuore!
      Un abbraccio!

      Elimina
  17. È una bellissima idea, la scritta così rivestita un aspetto allegro o delicato!! Brava come sempre, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pamela cara, in effetti era un po' triste in cartone... ho pensato che con le stoffine fosse una idea nuova! Sono felice che ti piaccia! Grazie ;D
      Un abbraccio!

      Elimina
  18. ciao
    che bel lavoro. La micetta è dolcissima-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, grazie :D
      è un maschietto... non ti sbagliare che mi si offende il principino George!! ;D Ho visto solo le foto, ma è coì tenero... che mi sciolgo!
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  19. Veramente fine ed elegante....proprio deliziosa la tua scritta. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani!! Grazie, sempre adorabile tu! ^__^
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  20. Ciao Eugenia, grazie per il tutoria, a te è venuto molto bene, anche grazie al buon gusto nel coordinare i colori delle stoffe !
    La trovodavvero una bella iniziativa e il gattino è dolcissimo, assomiglia a uno dei miei, nati questa settimana, dalla gattina Lucy !
    Ti faccio i complimenti per il blog, è sempre più bello!
    Baci e alla prossima
    Madalena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maddalena! Hai ragione, somiglia molto ad uno dei tuoi, li ho visti!
      Grazie per tutto, felice del tuo entusiasmo!
      Un abbraccio!

      Elimina
  21. Bellissima! e poi le stoffe che hai scelto sono deliziose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giu, sempre un tesoro! ^_^
      Buona giornata cara!

      Elimina
  22. Meravigliosa idea, molto chic!Grazie della tua generosità!Carolina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Carolina per il tuo commento! Sono felice che ti piaccia!

      Elimina
  23. Molto delicata la tua scritta, mi piace molto, mi sa che te la rubo l'idea:-)Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia, Sara! E ancor più se ti piace tanto da volerla rifare! Buon lavoro! :D

      Elimina
  24. Che simpatica idea da sistemare ovunque in casa.....kiss!
    SERENA
    ilmiocottage.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, credo che starebbe bene ovunque! Un abbraccio!

      Elimina
  25. Valeria cara, dolce tu! ^_^
    Sono felice che ti piaccia, ci tenevo al tuo giudizio!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  26. Quanto mi è piaciuta quest'idea...è un elemento decorativo bellissimo, complimenti!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  27. Ecco l'acquisto olandese che fine ha fatto!..mi piace tantissimo l'utilizzo di stoffe diverse nei vari lati della scritta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto Michela? Non potevo lasciarla "nuda" a lungo!

      Elimina
  28. Ciao Eugenia, che bel progetto! Però ti dei scordata di dire che bisogna prima fare un giretto in Olanda, visitando tutti i negozietti ed i mercatini più romantici per procurarsi la scritta^^ a parte gli scherzi è davvero venuta benissimo e poi è ammirevole quello che fate per questa causa! Un abbraccio colmo di ammirazione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi Ale!! hai ragione, bisogna prima fare un giretto in olanda! Grazie tesoro!

      Elimina
  29. bello un bel mix di stoffine e delicatezza nell'accostarle...mi piace molto.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia, Gloria cara! sono quasi tutti avanzetti di stoffe. è quasi un riciclo!
      Un abbraccio!

      Elimina
  30. Molto bello e raffinato, inoltre...sei un CUORE GRANDE come tutte le altre amiche al progetto!!! Bacione. NI ;)

    RispondiElimina
  31. adorabile!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. è bellissima il bello che si pùo scrivere cosa vogliamo devo provarci

    RispondiElimina

Pin It button on image hover