giovedì 25 aprile 2013

Mademoiselles des Ideés: Tutorial Tazze con Decalcomanie Parisienne

Buongiorno!
Come ogni 25 del mese tornano le "Mademoiselles des Ideés"con i loro tutorial a tema!

mademoiselles des idees
 
Vi ricordate il mio ultimo tutorial Chiavi Alate, il cui tema erano i Libri?

Bene, il tema scelto per questo mese è Parigi.

Devo dire che inizialmente il tema mi ha lasciata un tantino sconcertata. Pensavo: “cosa amo più della Francia?” Beh, certo non potevo mettermi a far stagionare una caciotta!!
Quindi ho optato per ricreare le lussuose ed eleganti colazioni dei tipici Café anche a casa!!

Tazze decalcomanie 8Tazze decalcomanie 3

Ho acquistato delle sempili tazze bianche da IKEA e le ho decorate con le mie amate decalcomanie! 

Tazze decalcomanie 6Tazze decalcomanie 7

Volete provare a decorarle insieme a me? 

Vi serviranno:
  • foglio di carta per decalcomanie
  • stampante
  • forbici
  • vernice spray trasparente
  • ciotola con acqua
  • alcool
  • carta da cucina o panno morbido
  • tazze da decorare

Procuriamoci un foglio di “carta per decalcomanie”. 
Io ne ho acquistati tempo fa 12 fogli per stampante laser su ebay, pagandoli circa 20 euro. Esistono anche per stampanti inkjet, la scelta chiaramente dipende dal tipo di stampante che possedete. 

NOTA INFORMATIVA: Questo tipo di carta risulta dello spessore di un cartoncino, con una faccia opaca ed una faccia lucida. La faccia lucida è un film praticamente invisibile e stampabile, che in acqua si solleva impercettibilmente dal supporto rigido di cartoncino, e, scivolando su di esso, può essere applicato a qualunque tipo di supporto (sul legno, però non ne ho ancora mai testato il risultato!).

Collage Tutorial Parigi 1

Scegliete delle scritte o immagini stampabili che vi piacciano. 
Visto il tema 'Paris', io ho scelto scritte che si potrebbero trovare sulle tazze di un café parigino! 

La mia fonte? Ovvio! The Graphics Fairy!! Troverete certamente il soggetto che vi piace!

Scarichiamo l’immagine e copiamola in un programma di grafica (… non chiedete! Io mi arrangio come posso con Paint, Word e al massimo Picmonkey!!). 
Insomma il nostro obiettivo è quello di creare un file A4 stampabile.

Chiaramente, per evitare sprechi della costosa carta, cerchiamo di inserire più immagini possibili. Magari non ci serviranno per questo progetto, ma le avremo pronte per qualsiasi altra decorazione!

A questo punto stampiamo, magari facendo alcune prove con carta normale segnata da un lato, per verificare su quale faccia stampi la nostra stampante!

Collage Tutorial Parigi 2

Ora dobbiamo proteggere i disegni, che si dissolverebbero in acqua. Usiamo una semplice bomboletta spray di smalto trasparente.
Agitiamo la bomboletta e spruzziamo ad una distanza di circa 20-30 cm dal foglio.

Attenzione: la quantità di vernice spruzzata dovrà essere sufficiente a proteggere le immagini, ma non troppo abbondante. Rischiamo che le immagini si solubilizzino nella vernice stessa!

Lasciamo asciugare per bene il foglio in posizione orizzontale. 

Collage Tutorial Parigi 3

Ritagliamo le immagini che vogliamo usare nel nostro progetto, lasciando un margine di qualche millimetro.

Collage Tutorial Parigi 4

Sgrassiamo per bene le tazze su cui andremo ad applicare la decalcomania, con alcool e un pezzo di carta da cucina.

Collage Tutorial Parigi 5

Avviciniamo la ciotola con l’acqua, le scritte o immagini ritagliate e le tazze.
Immergiamo  una immagine per volta nell’acqua. Si arriccerà, non preoccupatevi! 

Collage Tutorial Parigi 6

Aspettiamo un minuto abbondante, o quanto basta al film trasparente di staccarsi dal suo supporto di cartoncino.

Spero che dalle immagini si riesca ad intuirlo, ma vi garantisco che dal vivo, si vede benissimo quando è il momento! 
Eventualmente, potete provare con estrema delicatezza a far scivolare il film con l’immagine sul supporto, per verificare se sia il momento giusto.

Tiriamo fuori dall’acqua l’immagine con tutto il sostegno di cartoncino!

Collage Tutorial Parigi 7

Adagiamolo sul lato della tazza.
Teniamo delicatamente con un dito il film con l’immagine e facciamo scivolare via il supporto di cartoncino.
Non ci preoccupiamo di posizionare l’immagine esattamente nella posizione corretta. L’acqua che rimane intrappolata tra il film e la tazza, ci permetterà di far scivolare l’immagine nella posizione giusta, ancora per qualche minuto! Certamente, più siamo veloci, meglio è!

Collage Tutorial Parigi 8

Infine, con uno straccio morbido o della carta da cucina pulita, tamponiamo l’immagine per farla aderire alla tazza. Eventualmente possiamo far fuoriuscire la poca acqua intrappolata, effettuando del movimenti con la carta dal centro verso l’esterno dell’immagine.
Aspettiamo qualche ora che le immagini si asciughino bene.

Per utilizzare le vostre nuove tazze e proteggere le immagini dalle spugnette abrasive per i piatti, vi suggerisco di passare una leggera mano di smalto spray atossico, che renderà la superficie resistente ed uniformemente lucida, cancellando visivamente ogni traccia della decalcomania!

Attendiamo l'asciugatura, ed abbiamo terminato!

Tazze decalcomanie 1Tazze decalcomanie 2

Che ne pensate? Vi garantisco che avendo i fogli già stampati e verniciati, la fase di decorazione vera e propria è di una velocità estrema!

Tazze decalcomanie 5Tazze decalcomanie 4

Le ho abbinate alla Cloche porta biscotti che avevo realizzato qualche tempo fa con la stessa tecnica. E la colazione francese è servita!


Ed ora vi lascio con il consueto invito di andare a scoprire cosa ci hanno riservato tutte le altre fantastiche creative:

Chincaglierie e Fronzoli
Iocontemporanearetrò
La Pansè di Mary
L'Arte Creativa A Lucia
L’officina di un Sogno
Le decorazioni di Glee
Le Idee di Papilio
Magic-bus
Maison Chic Rose
Maryanne: cucito creativo e non solo
Shabby Style
Vane Shabby Shopper
Vivre Shabby Chic
___
Le creazioni Mademoiselles des Ideés sono in vendita
il progetto nasce con lo scopo di esprimere al meglio le nostre potenzialità e metterci in gioco, ma non si è voluto tralasciare uno sguardo al solidale...
tutto parte dal fatto che Viviana è una volontaria in un Rifugio di cani e gestisce e segue diverse colonie feline, adoperandosi di tanto in tanto di creare "chincaglierie" per poi poter offrire un aiuto monetario ai meno fortunati. Su queste basi Serena di "le idee di papilio" ha pensato proporre anche le nostre opere in vendita, offrendone poi il ricavato ai cani/gatti randagi e abbandonati per l'acquisto di pappe specifiche e cure veterinarie che purtroppo sono all'ordine del giorno.
Chiunque volesse contribuire non esiti a chiedere informazioni.

Siamo a completa disposizione
  ____
Un abbraccio stretto stretto
Eugenia

101 commenti:

  1. Sorseggiare un buon caffè..
    Poter tenere in mano una tazza decorata da te è dolcissimo.
    Mi piace.. e pensa che l' anno scorso abbiamo regalato, ai cognati ; tazze decorate maison du monde..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la prossima volta che vuoi regalare tazze decorate, fammi un fischio, che le facciamo insieme!!
      Un abbraccio grande tesoro,e buona domenica!

      Elimina
  2. Ahh la Belle Vie de Paris!!! idea carinissima, utilissima e super chic! Buon caffè cara Eugenia ;)
    V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella lei! Sempre gentilissima!!
      Grazie tesoro!! <3

      Elimina
  3. Completamente affascinata dal tuo progetto, ci proverò è troppo bello!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia cara!! Qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!
      A presto!!

      Elimina
  4. Ho sempre trovato nella rete solo tutorial americani, e rimandavo l'esperimento per la paura di sbagliare, tu Eugenia sei troppo avanti, adesso chi mi ferma più... via con le decal... Troppo carine quelle tazzine. Muà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, cara!! Sei sempre dolcissima!! Grazie! Ma troppo avanti.... dai! non esageriamo!!! ;D
      E' davvero una tecnica troppo divertente e regala grandi soddisfazioni!!
      Un abbraccio grande e buona domenica!! <3

      Elimina
  5. Cara Eugenia, ho già scritto tutto e già fremo perchè voglio provare a farlo anch'io! Mi è piaciuto tantissimo il tuo DIY e anche l'ambientazione. Brava e buon 25 aprile!
    cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cri!
      Sono felice di essere riuscita a darvi un'ispirazione!! Non vedo l'ora di vedere i risultati!!
      Un abbraccio tesorino!! (anche a Laura, vah!! ;D)

      Elimina
  6. bellissimo! Davvero e mi piacerebbe tanto provare...ma sono sicura che non mi riuscira' MAI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Perchè dici così! E' davvero semplice! Il passo più complicato è lo scivolamento della decalcomania, ma con un po' di prove sono riuscita anche io... quindi tranquilla!!! ;D
      Un abbraccio cara! <3

      Elimina
  7. Che bello questo tutorial io è da tanto che lo devo sperimentare e spero di trovare presto il tempo per farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, con la tua bravura sono sicura che anche i primi tentativi saranno un successo!! Buone prove!! :D

      Elimina
  8. .....che bella idea per decorare come desideriamo tazze, piattini....non conoscevo questa tecnica e devo dire che mi piace tantissimo!
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena cara!
      Sono felice di averti presentato una tecnica nuova! Sono certa che ti regalerà grandi soddisfazioni!
      un abbraccio

      Elimina
  9. Troppo belle! Voglio provare anch'io... Mi piacciono da morire! Bravissima Eu! Strabaci... Grandi grandi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro! Che entusiasmo! Grazie!! <3
      sono sicura che ci farai sognare con questa tecnica! Un abbraccio grande!

      Elimina
  10. Grazie grazie grazie!!!
    Questo si che si chiama tutorial, sei stata super chiara e precisa!
    Ti pinno subito il progetto, è assolutamente da fare!
    Complimenti!
    Bb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina! Grazie per il pin e il grande entusiasmo, tesoro! Non vedo l'ora di ammirare i tuoi risultati!! <3
      Un abbraccio e buona domenica!

      Elimina
  11. Stupendo. E pensare che non sapevo nulla di questa carta per decalcomanie... un mondo che si apre ai miei occhi. Realizzazione deliziosa, complimenti!
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Liliana per il grande entusiasmo! Sono felice di averti presentato una tecnica che non conoscevi! Credo che potresti farci veramente tante cose!
      Un abbraccio

      Elimina
  12. Complimenti!Non conoscevo questa tecnica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti aperto il mondo delle decalcomanie!! Te ne innamorerai, sono sicura!! ;D

      Elimina
  13. Bellissimo e..... molto francese!
    Interessante anche la tecnica, che non ho mai provato. Grazie! =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!
      Sono felice che ti piaccia la tecnica! E' davvero divertente e regala grandi risultati! Io la sto usando praticamente ovunque!! ;D
      Buona domenica!!

      Elimina
  14. Bellissimo tutorial,grazie dell'idea da provare al più presto!!
    Bellalullo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà cosa ti inventerai di colorato... davvero curiosa!
      Un caro abbraccio!

      Elimina
  15. che meraviglia, Eugenia, sei stata proprio brava! Hai fatto un lavoro stupendo e il tutorial....è un vero tutorial!!!Bravissima
    ciao
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale cara! Che carina che sei!! Spero davvero possa esseti utile! Un abbraccio!

      Elimina
  16. molto belle e molto chic!! sei stata davvero brava! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam!
      Troppo carina! <3
      Buon fine settimana e buon divertimento!!

      Elimina
  17. Eugenia ma questo tutorial è fantastico!!! Non conoscevo questa tecnica e mi hai aperto un mondo!
    Da domani mi metterò alla ricerca del materiale e poi all'opera, vorrei avere già tutto a disposizione per fare le prove!!!
    Ti ringrazio moltissimo e ti auguro un bellissimo fine settimana...
    Un caro abbraccio... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bell'entusiasmo! Mi emoziona sentirti così euforica e non vedo l'ora di vedere i risultati!! Sono davvero felice che ti piaccia tanto la tecnica! Per qualsiasi dubbio sono qui!
      Buon fine settimana a te cara!!
      un bacio grande!

      Elimina
  18. Come sempre idee geniali tesoro!! è fantastico questo progetto!! complimentiii!! :))
    un abbraccione!
    Glee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie... e come sempre sei troppo gentile!! ;D
      Buona domenica stellina!1 <3

      Elimina
  19. Complimenti Eugenia, un'idea fantastica!
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Davvero gentile! Spero ti possa essere utile! Un abbraccio affettuoso!

      Elimina
  20. OOO! TI BACIO TUTTAAA!!..fantasticooo!! Finalmente qualcosa di grande..sempre è solo nei blog americani vedi certe cose cosi semplici che ti scervelli è vai alla ricerca di come son fatti..e poi sbucchi tu cosi! Mi fai impazzire!!!..lo pinno subito e vado alla ricerca della decacolamania..ti ricordi il link su ebay dove li hai comprati??..bellissimo progetto e le tazze un capolavoro! brava ELyyyyyy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei straordinaria!!! Grazie per l'enorme entusiasmo!! Davveronon mi sarei aspettata di ricevere delle ovazioni tali!! ^_^
      Ti ho scritto il link per mail!!
      Un abbraccio grande grande!!

      Elimina
  21. Tecnica interessante e foto bellissime. Brava Eugenia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!
      Sei così gentile ed incoraggiante, sempre!
      Un abbraccio e buona domenica! <3

      Elimina
  22. Risposte
    1. Davvero sono felice che questo tutorial e il risultato abbiano riscosso un'ovazione tale! Grazie di cuore!

      Elimina
  23. Mi piace tutto, MI PIACE TUTTO !!!!! adesso cerco la carta poi decoro il mondo !!! e poi mi piacciono le foto ...e poi tutte le intenzioni belle per i cagnini... BRAVE !!!!
    Baci Stellina !
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei uno spettacolo!!!
      Dolce, gentile, frizzante, energizzante!! Grazie a te per tutti i messaggi affettuosi e carichi di energia!! <3
      Un abbraccio carissima e buona domenica!! <3

      Elimina
  24. Fantastiche Eugenia! I tuoi progetti e le tue foto sono meravigliosi. Com'è che non ero ancora passata a "casa tua"? Meno male che mi hai scoperta tu. A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita! Grazie e benvenuta!! Sono felice che ti piacciano i miei progetti! Li realizzo davvero con tanta passione!!
      Un abbraccio!

      Elimina
  25. Meraviglioso tutorial, belle e chiare le spiegazioni e le foto, stupendo il progetto con le decalcomanie (che non ho mai capito come usare fino ad oggi!), sono a bocca aperta! Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, tesoro! Grazie per il meraviglioso entusiasmo!
      Sono davvero felice che ti piaccia il progetto e ti intrighi la tecnica! Aspetto con ansia le tue creazioni, che già so mi incanteranno!!
      Un abbraccio e buona domenica!

      Elimina
  26. Bellissime, veramente!!
    Elisa
    Ilfiordicappero.blogspot.it
    Fatehomerelookers.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. Ahhh, ora capisco !!! Vero, le mie stampe sembrano fatte apposta..;))) Splendide le tue tazze, brava Eugenia!!! (Ti ho già detto che Eugenia è il mio secondo nome??? ^_^)

    Un bacio
    Tatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatti!!
      Che ti avevo detto?!?! Quasi quasi sembravi una mademoiselle anche tu!! ;D Sono felice che tu piaccia il progetto! E... davvero è il tuo secondo nome?!?
      Un abbraccio e buona domenica! ^_^

      Elimina
  28. Bellissimo Eugenia, sono settimane che vago per Ostia a cercare questa carta ma nessuno ce l'ha.. se l'hai presa on line mi dici dove?
    Se no ripiegherò su ebay.. ho circa 500 vasetti da decorare...Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sere tesoro!! Io l'ho presa su ebay! la marca della mia è "genuine toner", ma non so fare paragoni con altre, è la prima volta che la prendo!
      Un abbraccio a te, e grazie di essere passata, con tutto quello che hai da fare in questi giorni!

      Elimina
  29. Un blog pieno di idee e spunti creativi...complimenti un abbraccio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri! Davvero sono lieta che ti piaccia!! Un bacio!

      Elimina
  30. Grazie per essere passata da me. Complimenti, il tuo blog è veramente bello e interessante!
    Un caro saluto, loretta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Loretta!
      Davvero gentile!! Un abbraccio caro!

      Elimina
  31. che bella idea questa delle decalcomanie ....la devo provare.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero una tecnica semplice! Basta solo fare un po' di pratica per farla scivolare sul supporto da decorare senza romperla!
      Non vedo l'ora di ammirare i tuoi risultati!
      Un abbraccio cara e buona domenica!

      Elimina
  32. Complimenti per il post e grazie per tutorial!
    A presto
    Ele
    mellowthings.blogspot.com
    P.s. Grazie per essere passata da me!

    RispondiElimina
  33. Ma sono meravigliose!!!! Complimenti e grazie per il tutorial, molto interessante. ^__^
    Un abbraccio Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!
      Sono felice che ti sia piaciuto il progetto!
      Grazie di cuore per la visita e il dolce commento! <3
      Buona domenica!

      Elimina
  34. sono senza parole, non ho la spampante ma devo assolutamente provarlo più prima che poi! Grazie e complimenti! davvero bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad essere sincera, nemmeno io ho la stampante! Ho usato di straforo quella dell'ufficio di mio marito... O.o hihihihi
      un abbraccio cara!

      Elimina
  35. Bellissimo tutorial !
    grazie per la condivisione, buon w.e.!
    carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono stata felice! Grazie a te per la visita!
      Buona domenica!

      Elimina
  36. Ciao! Sono giunta al tuo blog grazie a kreattiva! Questo tutorial con le decalcomanie è bellissimo! Non conoscevo questa tecnica, grazie! Sicuramente andrò a sperimentarla! :)Anche io gestisco un blog di creatività insieme ad un'altra ragazza, passa a salutarci se ti va! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, e benvenuta!
      Sono savvero felice che il tutorial ti possa essere d'aiuto per sperimentare nuove tecniche!
      Vengo subito a trovarti!
      Un abbraccio e buona domenica!

      Elimina
  37. BRAVISSIMA Eugenia!!!ora me lo pinno subito,cosi all'occorrenza ce l'ho a portata di...tastiera!!!
    Grazie e buona domenica!
    Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lieta! per il pin e per l'entusiasmo! Sono sicura che sarà una tecnica che ti regalerà grandi soddisfazioni!
      Buona domenica, cara!
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  38. Brava!! Un' idea per fare un regalo veramente originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Costanza! In effetti l'ho usata anche per decorare con le iniziali dei nomi, le tazze per una cara amica!
      Un abbraccio!

      Elimina
  39. Grazie tesoro!
    Sono davvero felice che il risultato ti piaccia!
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  40. Ciao!Sai che ho comprato quella carta ormai forse più di anno fa e non l'ho mai usata, mmmhhh mi sa che sia giunto il momento!Non ho mai provato questa tecnica esarà sicuramente un bell'esperimento....il risultato è fantastico e le tue tazze sembrano veramente arrivare dalla Francia!Un bacione Micol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Micol! E' davvero arrivato il momento di usarla quella carta!! Vedrai che i risultati ti soddisferanno!
      Un abbraccio cara!

      Elimina
  41. Eugenia,che belle!
    E' una tecnica che non conoscevo ma trovo che tu sei bravissima...complimenti!!!
    Buona domenica,
    Letizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia!
      Sei sempre un tesoro! Spero che il tutorial ti sia stato utile per prossimi esperimenti!
      Un abbraccio!

      Elimina
  42. Era tanto che aspettavo questo giorno per vedere cosa v siete inventate questa volta e con tutto il trambusto che ho in casa me lo stavo perdendo....per fortuna rimedio ora ;)
    Sai che non conoscevo questa tecnicae devo dire che mi piace molto, così anche una più semplice delle tazze può diventare unica e speciale...sempre complimenti!!!
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, immagino che fermento! Che bella Athena! Non vedo l'ora di vedere che dolci cucciolotti ti sforna! ;D
      Sono felice di aver presentato una tecnica nuova! Spero davvero ti possa essere utile! Un abbraccio!

      Elimina
  43. PRECIOSOS PERO SON RESISTENTES AL AGUA???
    SALUDITOS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alicia e grazie per il commento! Certo, la decorazione resiste all'acqua e al sapone! Basta dare una mano di vernice spray trasparente!
      Un abbraccio!

      Elimina
  44. Mamma mia ma quanto sei brava???? bellissimo tutorial..la tecnica mi intriga parecchio da diverso tempo ma mi perdevo nei meandri dei blog americani..grazie mille;)))ti seguo con tanto piacere
    Un caro saluto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Che carina, grazie! Sono felice che ti possa essere utile!
      Grazie anche per la gradita visita, vengo subito a sbirciare da te!
      Un abbraccio!

      Elimina
  45. Ma sono bellissime! abbiamo contraccambiato volentieri, siamo tue follower...anche su pinterest. A prestissimo! Sara e Alessandra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ragazze! Troppo gentili! Felice di trovarvi qui!! Un abbraccio!

      Elimina
  46. AMO QUESTO PROGETTO!devo assolutamente provare...mi piace un sacco!!Già mi immagino le mie tazze da thè decorate con le mie manine!!!
    Dove si trovano questi foglio da decalcomania..forse dove si acquistano prodotti x stampanti!?
    mi strapiace!!brava eugenia..io provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giadina cara!! Che carica mi dai con il tuo entusiasmo! Grazie!! Credo anche io che dovresti provare: sono sicura che ti verranno dei capolavori!!
      Un abbraccio

      Elimina
  47. ciao Eugenia, questo post meraviglioso me l'ero perso!!! Ma resistono anche in lavastoviglie? Certo che, come dicevamo l'altro giorno, passiamo da una tecnica all'altra alla velocità della luce!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, davvero alla velocità della luce!! hihihihi! ;D
      Se resistono in lavastoviglie, non lo so ancora... devo provare, ti farò sapere! Ma l'ultimo passaggio con la vernice spray trasparente le protegge dal lavaggio a mano! Questo te lo garantisco!
      Un abbraccio!

      Elimina
  48. Che meraviglia! bravissima!!! non sapevo dell'esistenza di questa carta! si compra solo su Ebay?
    Ciao un bacio
    Bogomilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Grazie!! Felice che ti piaccia! Non so, forse la trovi anche in negozi specializzati! Ma davvero non saprei!
      Un abbraccio!

      Elimina
  49. Questo non è un blog ma una vera e propria di miniera di creazioni fantastiche, devo farti i miei complimenti ..... mi piacerebbe tanto provare uno dei tuoi tutorial!!!!
    COMPLIMENTI
    Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna!! Grazie del tuo prezioso entusiasmo!! Sono felice che i miei progetti ti spingano a voler "provare"... già so che farai meraviglie!! ;D
      Un abbraccio grande!

      Elimina
  50. Ciao, sono Federica.
    Arrivo qui cercando ispirazioni parigine! Complimenti splendido progetto!
    Ti va di partecipare ad Ispirazioni&Co. la nostra nuova iniziativa mensile?
    Trovi tutte le info qui: http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2015/01/ispirazioni-co-presentazione.html
    Puoi lasciare il tuo link sotto la mia ispirazione parigina qui: http://squittydentrolarmadio.blogspot.it/2015/01/ispirazioni-co-parigi-3-barbie-une.html
    o sotto le ispirazioni delle mie compagne di avventura.
    Ti aspettiamo con questa e/o anche interpretazioni del tema "Parigi"

    RispondiElimina

Pin It button on image hover