giovedì 31 gennaio 2013

Voglia di primavera

Qui a Roma il tempo ci ha concesso due giorni di luce e di aria tiepida. 
Capisco che la primavera è ancora lontana, ma ho avuto una gran voglia di passeggiare inondata dal tepore energetico dei raggi solari.  
Ho fatto un giro in città e mi sono ritrovata nel vivaio che più di tutti mi rilassa e mi ispira!! Forse non a molti è venuta questa idea, perché ero sola, nell'enorme piazzale già fiorito di bulbi, primule e margherite! Passeggiavo sfiorando i petali dei fiori che scintillavano nel fioco sole del tramonto, inebriata dall'aroma delle erbe aromatiche sistemate poco più in là. All'interno la vasta esposizione di vasi, sottovasi e cestini dal gusto tanto amato... Infiniti cuori di vimini decorati con pizzi e stoffine, cesti porta-vaso sbiancati, mobiletti decapati, candele di ogni foggia e profumazione, e magnifici attrezzi da giardinaggio... legno bianco e ferro, per degli oggetti di una femminilità non celata! Vogliamo parlare poi degli stivaletti di gomma e dei guanti da giardino con tralci di fragoline di bosco? Meravigliosi!
Beh, inondata dalla primavera respirata in questo posto, proprio non ho potuto evitare di far sbocciare un po' di colore anche nel mio giardino!!



Certo, con i mici in giro, non è stato facile fare le foto... c'ho provato in tutti i modi, ma hanno voluto partecipare!!!



Ho preso anche qualche cavolo ornamentale...



...un po' più invernale, è vero, ma con l'aggiunta di qualche fiore, la primavera è servita!!




Ormai il cielo si è fatto scuro, ma spero di essere riuscita a farvi vivere un pò del calore primaverile che ho vissuto!!
Vi lascio con un piccolo indizio riguardo la mia prossima creazione...


Angioletti, roselline e pizzo... cosa c'è di più shabby?
 

Buona serata e a presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Pin It button on image hover